lunedì 15 febbraio 2010

Oro e Argento sotto i fiocchi di neve




Eindhoven. Il 7 febbraio eravamo solo io e Goffredo a rappresentare la squadra dell'A.S.D. Taekwondo Lazio nel palezzetto della freddissima cittadina olandese.

Arrivati la sera precedente, la temperatura sotto lo zero ci ha fatto subito optare per una tranquilla cenetta+letto presto e, al mattino presto, eravamo già pronti e carichi per affrontare le gare.
C'erano atleti proventi da undici nazioni, europee e non, e dopo essere passati al controllo del peso, abbiamo immediatamente cominciato una lunga serie di competizioni.

Il ritorno a casa è stato ricco di medaglie e trofei: io ho conquistato l'oro nelle forme e l'argento nei combattimenti, mentre Goffredo si è classificato al terzo posto in entrambi.

Il mio primo incontro è stato con un ragazzo tedesco: vinto in un solo round da 2 minuti.
Il secondo e la semifinale li ho combattuti invece contro due polacchi ed il risultato è stato lo stesso: pari merito nel round da 2 minuti e vittoria nell'extra round.

A breve pubblicherò i video!!! :)

Intanto continua la preparazione e l'allenamento è sempre più forte e specifico.
Prossima tappa: Lecce. Il 27 e 28 febbraio ci sarà un importante stage con il Maestro Tarcisio Martella, che cura soprattutto la disciplina e la corretta esecuzione di forme e movimenti.
Poi ci saranno altre gare e staremo a vedere cosa succederà: la convocazione per i Mondiali è ormai imminente...

Nessun commento:

Posta un commento