giovedì 14 gennaio 2010

Countdown per l'International Mediterranean Open 2010



- 2 settimane, prossima meta: Settimo San Pietro, Cagliari.
L'International Mediterranean Open è un appuntamento importante per la convocazione degli atleti della Squadra che rappresenterà l'Italia ai Mondiali.


I risultati dell'anno scorso non sono stati affatto male: secondo classificato nelle gare di forme, dopo il sardo Giacomo Danese, e secondo anche nei combattimenti, battuto ancora una volta da Giacomo.
La finale contro di lui è stata una di quelle gare che so bene che non dimenticherò mai, perché se finora di colpi forti ne ho presi al massimo 2 o 3, uno è stato senza dubbio il cazzotto che mi ha letteralmente annebbiato il cervello al primo round.
Giuro, è stata la sensazione più strana ed assurda della mia vita: combattevo e subito dopo perdevo la memoria di quel che era appena accaduto, come quando non riesci a distinguere se sogni o sei sveglio... Terribile!


Poi però mi sono rifatto nella gara a squadre. Ho combattuto contro un inglese, un ragazzone nero che pesava più di 80 kg (in questo tipo di competizione non c'era distinzione di categoria!) ed ho veramente fatto uno show, che si è concluso con uno spettacolare K.O.


Quest'anno ci saranno molti più atleti, provenienti da diverse nazioni: Italia, Spagna, Inghilterra, Grecia, ma anche Iran e Argentina. Ed io voglio migliorare di gran lunga le mie prestazioni!
Quindi... al lavoro! :)

1 commento: